BenesseHome è presente anche nel paese salentino di Giurdignano che ha 1700 abitanti e si trova al centro di una vasta area di ulivi, a 10 minuti in auto dalle spiagge e dal porto della città di Otranto.

È famosa per la presenza di monumenti megalitici dolmen e menhir, del sito archeologico chiamato “Le Centoporte”, di diverse cripte, tra cui la più famosa chiesa-cripta di San Salvatore, di due tombe a pigiama del periodo eneolitico (II millennio AC).

La casa è situata nel centro della città, vicino alla bella piazza con una chiesa e altri palazzi storici e a pochi passi da supermercati, panifici, bar e ristoranti.

Casa Dell’Acqua

Bella casa di design a Giurdignano, dove il silenzio è abbastanza impressionante anche nelle più trafficate notti estive.

L’ampio cortile è adornato da una splendida piscina di design e da una pergola con un ricco rampicante. Parte del fascino di questa casa è la costruzione che riflette lo stile di una vecchia Masseria; l’architetto milanese ha riprodotto lo stesso design delle masserie usando tutta la pietra e il materiale locale.

Ha un soggiorno in stile loft con un camino e un grande tavolo che può sedere 14 persone più un tavolo all’esterno delle stesse dimensioni; appese alle pareti grandi opere d’arte appartenenti alla collezione privata dei proprietari e molti oggetti di design. Ci sono 2 camere principali sullo stesso piano con 2 bagni.

Nel seminterrato, di solito molto fresco durante le calde serate estive, 3 camere da letto con 2 bagni. Può quindi ospitare 11 persone.